In molte applicazioni asciugatrice, il requisito di pressione statica è compresa tra 0,5 e 3 "colonna d'acqua 0f. Per queste esigenze di pressione, un ventilatore condotto vaneaxial è spesso la migliore selezione. ventola vaneaxial Il canale offre una vasta gamma di prestazioni e capacità buona pressione ad alta efficienza statica. Offre inoltre il vantaggio di porre l', cuscinetti e le unità sul lato di pressione negativa del propulsore. Questa configurazione aspira aria ambiente attraverso i componenti durante il funzionamento e lo scarica in aria umida calda. Questa ventola può anche essere dotata di una guarnizione del pozzo per isolare ulteriormente i componenti o di costruzione per il funzionamento ad alta temperatura fino a 500 gradi. F (260 gradi C).
tabelle Le prestazioni sono basate su aria standard. Selezione di un ventilatore utilizzando tabelle standard fornirà un ventilatore in grado di spostare il flusso di richieste e di sviluppare la pressione necessaria. Con l'aumentare della temperatura e l'umidità diminuisce, la resistenza del sistema e la pressione sviluppata dal ventilatore diminuisce allo stesso ritmo, e una portata è mantenuta costante. Altitudine riduce la pressione dell'aria e densità lungo con la quantità di umidità dell'aria può portare. I valori di densità e umidità nella tabella 1 devono essere divisi per i fattori di correzione in tabella 4 per determinare la densità e tenore mois-tura per piede cubo.
Divide densità e umidità valori di fattori di correzione altitudine a determinare la densità attuale e umidità.
Per le gamme di pressione più elevata, un ventilatore centrifugo a pale rovesce spesso è selezionata. Questo design offre pressioni fino a 20 "di colonna d'acqua. Offrono inoltre il vantaggio di avere l'albero e cuscinetti fuori il ventilatore, e possono essere montati sul tetto con una copertura del tempo.
Come con tutti i sistemi di ventilazione, è importante ricordare che solo l'aria disponibile possa essere esaurito. I tifosi non possono operare nel vuoto. Se l'aria di scarico non può essere sostituita nella struttura, le prestazioni della ventola cadranno e la produzione ne risentirà. L'impianto di produzione deve avere l'aria di trucco per ogni metro cubo che è esaurito dalla struttura. L'aria trucco può essere fornita attraverso sistemi di ventilazione generale o come parte di una ventilazione, riscaldamento e aria condizionata.
con lo scarico requisiti di calcolo e sistema di ventilazione dimensionato per gestire il volume di richiesta alla pressione necessaria, il processo di essiccazione verrà eseguito senza problemi. risultati di produzione sono costanti e ambiente l'impianto di produzione inoltre è migliorata da rimuovere l'aria contaminata. Una buona conoscenza dei requisiti di scarico permette un miglior controllo del processo di essiccazione.
informazioni aggiuntive possono essere reperite presso la società http://www.canadianblower.com/fans/index.html Canada Blower sito web.
Oleg Tchetchel
Process Air Specialist
Canada Blower
http://www.canadianblower.com/inquiry/index.html http://canadianblower.com/aircurtain / index.html