Radiologia Medica di fatturazione





        Radiologi

eseguire entrambe le procedure interventistiche e non-interventional/non-invasive. procedure di radiologia interventistica includono radiologia e diagnostica per immagini ad ultrasuoni, mentre le procedure non interventistica comprendono radiografie standard, viste singola o multipla, studi, invece, la tomografia computerizzata e la risonanza magnetica.

Per ottenere il rimborso adeguato per le procedure che svolgono, radiologi bisogno di eseguire la malattia e la diagnosi corretta codifica o di codifica ICD-9 (utilizzando i codici a tre cifre che sono modificati, includendo una quarta o quinta cifra come personaggi a seguito di un punto decimale) , e procedurali di codifica tramite procedura che attualmente Terminologia (CPT), composto da 5 cifre con modificatori a 2 cifre. La procedura sarà considerata medicalmente necessarie solo abbinato a un codice ICD-9 diagnostiche. A volte più codici, come i codici radiologica e chirurgica può diventare necessario per segnalare una procedura completa. Cardiologia emittenti di fatture mediche devono essere approfondita con i codici CPT radiologia che sono distribuiti con fatturazione altri codes.When CPT per i servizi di radiologia, 'upcoding' (codifica un livello più alto o più complessa del servizio di quello che è stato effettivamente eseguito) deve essere strettamente evitata in quanto questo è considerato come frodi o abusi. Un altro fattore importante è garantire che i servizi di richiedere l'autorizzazione preventiva di essere adeguatamente rimborsato dal vettore.

Radiologia codici

codici di Radiologia comprendono i 70.000 serie di codici organizzato con il metodo o il tipo di radiologia e lo scopo del servizio. Essi sono suddivisi in base al tipo di servizio e la sede anatomica.

Questi includono:

  • Radiologia 70.000-76.499
  • Diagnostic Ultrasound 76.500-76.999
  • guida radiologica 77.001-77.032
  • seno, Mammografia 77.051-77.059
  • osseo / studi congiunti 77.071-77.084
  • Radioterapia Oncologica 77.261-77.999
  • Medicina Nucleare 78.000-79.999
  • Interventionalradiologists

    utilizzare alcuni codici chirurgico per indicare le procedure che svolgono Alcuni codici chirurgico maggiore sono i seguenti:.

  • trombectomia meccanica: 34.201, 34.421, 34.490
  • drenaggio biliare: 47.510, 47.511, 47.530
  • Placement colecistostomia Tube: 47.490
  • nell'inserimento IVC Filtro: 37.620
  • rimozione biliare Stone: 47.630
  • HCPCS codici

    servizi medici e le forniture che non sono inclusi nel CPT di codifica terminologia sono elencati nella HCPCS (Healthcare comune procedura di codifica dei codici del sistema procedurale). Questi sono rappresentati da 1 lettera (dalla A alla V) seguito da quattro cifre. Numerico o alfanumerico modificatori possono essere usati insieme a questi codici di chiarire una procedura.

    fatturazione per Radiologia Servizi

    servizio radiologico può essere fatturato per il lavoro del medico, nonché l'uso di attrezzature o forniture. La componente tecnica (TC) comprende le spese degli impianti, attrezzature, forniture, servizi iniezione pre-/post, del personale e così via. La componente professionale (PC) prevede lo studio e fare inferenze sul test radiologici e presentare una relazione scritta con i risultati. Modificatori sono utilizzati per indicare le componenti tecniche e professionali in un servizio radiologico. Sono i numeri a 2 cifre che vengono utilizzati per spiegare una procedura più in dettaglio. Possono indicare la ripetizione o più procedure, come radiografie eseguite bilateralmente. Quando fatturazione per la componente tecnica unica, il modificatore 52 deve essere utilizzato, quando fatturazione solo per la componente professionale, il modificatore 26 deve essere usato. In quest'ultimo caso, di una relazione scritta dal medico che forniscono i servizi è necessario per evitare la negazione domanda.

    Alcuni altri esempi di modificatori:

  • -22 - inusuale (aumentata) servizio procedurale
  • -32 - Servizi di mandato
  • -51 - procedure multiple
  • -66 - team chirurgico
  • -76 - Ripetere la procedura dal medico stesso
  • -77 - Ripetere la procedura da un altro medico
  • -LT,-RT, TA-to-T9, FA-to-F9,-LC, LD-,-RC - Anatomia modificatori
  • fatturazione per professionisti Component

    medici possono bolletta della componente professionale dei servizi di radiologia di ogni singolo paziente in tutte le impostazioni, indipendentemente dalla specialità del medico che effettua il servizio. Il rimborso sarà dato sotto il tariffario per i servizi medico. Tuttavia, per i servizi di radiologia fornite ai pazienti ricoverati in ospedale, i vettori di assicurazione rimborsa la componente professionale solo alle seguenti condizioni:

      Servizi
    • dovrebbe soddisfare le Tariffario condizioni
    • Servizi
    • fornite devono essere identificabili, diretto e discreto diagnostiche o terapeutiche dei servizi forniti a un singolo paziente

    per la componente tecnica

    Per quanto riguarda la componente tecnica o TC dei servizi radiologici forniti ai pazienti ospedalieri e infermieristica specializzata Facility (SNF) ricoverati nel corso di un soggiorno coperto parte A, i vettori di assicurazione potrebbe non fornire il rimborso. L'intermediario fiscale (FI) / AB MAC effettua il pagamento per il funzionamento amministrativo / servizi offerti di vigilanza da parte del medico, così come per i servizi di provider. Il TC dei servizi di radiologia offerti per pazienti ricoverati in ospedali, cahs escludere o Ospedali Access critici sono inclusi nel / pagamento IF AB MAC agli ospedali. Nel caso di pazienti esterni all'ospedale, radiologia e relativi servizi di diagnostica sono rimborsate secondo le prospettive ambulatoriale Sistema dei Pagamenti (OPPS) in ospedale. Nel caso di un SNF, i servizi di radiologia offerti ai propri pazienti ricoverati saranno inclusi nel sistema ERP SNF (PPS). Per i servizi offerti per pazienti ambulatoriali in SNFs, la fatturazione può essere effettuata dal fornitore del servizio o dal secondo modalità definite con il provider FNS. Quando la fatturazione è fatta dal FNS, il Medicare rimborsa in conformità con il medico di Medicare Tariffario.

    Radiologia fatturazione Standards

    servizi radiologici possono essere fatturati in vari modi. Alcuni dei servizi sono divisi fatturabile e la codificazione di questi sono rimborsate separatamente dai diversi fornitori per la componente tecnica e professionale. Il medico e della struttura può disegno di legge per il loro rispettivo componente con i modificatori 26, TC o ZS. In fatturazione tariffa piena, le bollette medico sia per le componenti professionali e tecniche e rende il pagamento dovuto alla struttura per la componente tecnica fornita. In fatturazione standard, le bollette struttura sia per le componenti professionali e tecniche e rimborsa il medico per la sua componente professionale. Servizi che non possono essere fatturati separatamente non sono individualmente rimborsati per le componenti professionali o tecnici. Questi codici sono rimborsati per un solo fornitore e non devono essere presentati con la 26, TC o ZS modificatori.

    assegnando i codici

  • documentazione medica è attentamente studiato per identificare il servizio radiologico eseguito.
  • identificare il sito anatomico
  • Trovare i termini di indice del CPT
  • selezionare i codici sulla base di radiologia terminologia
  • Vedere se modificatori, siano assegnate
  • • Possibilità di rivedere alcune problematiche cliniche e CPT, ICD-9 e HCPCS codifica linee guida per la radiologia interventistica e non interventistica

    • Conoscenza sulle differenze tra i codici di radiologia diagnostica e terapeutica di Radiologia Interventistica codici

    • Abilità a leggere la guida di codifica per l'utilizzo con il modificatore di radiologia interventistica procedure

    • Capacità di codice impegnativo caso gli scenari

    Professional Services di codifica per precisa fatturazione e di codificazione

    Quando si tratta di codifica, il radiologo deve affrontare due questioni principali: in primo luogo, la sottovalutazione di trattamento completato potrebbe significare rimborso insufficiente, in secondo luogo, se i codici di sopravvalutare il trattamento, potrebbe comportare il rischio di abusi, rimborsi e multe. Un altro problema è complicato dalle direttive e in continua evoluzione per quanto riguarda le procedure di CPT.

    Radiologi

    in grado di risolvere tutti questi problemi andando in per i servizi di società professionali mediche di codifica. Hanno codificatori CPT qualificato per fare il lavoro. Con grande attenzione ai dettagli, la conoscenza approfondita del sistema di codifica, l'applicazione dei principi di base il codice e la documentazione completa, queste compagnie offrono accurate, personalizzate e convenienti radiologia fatturazione medica e di servizi di codifica in tempi di completamento veloci . La maggior parte delle società professionali utilizzano lo stato di fatturazione software all'avanguardia per garantire efficienza e precisione nella fatturazione e la codifica, per verificare la determinazione locale di copertura e così via per assicurare che tutti i crediti sono rimborsati.