Outsourcing Opportunità





        

Il mondo è stato travolto da nuovi concetti e nozioni, il mondo IT essendo uno degli accumulatori importante di esso.

Una delle tendenze crescente del mondo moderno sta delegando compiti e servizi ad altre imprese che si trovano spesso vicino alla riva o in mare aperto.

Secondo www.businessdictionary.com, l'outsourcing è "contraente, il subappalto, o di 'esternalizzare' attività non-core per liberare cassa, personale, tempo e strutture per le attività in cui l'impresa detiene un vantaggio competitivo. ditte che hanno punti di forza in altre aree può contratto-out di elaborazione dati, legale, produzione, marketing, contabilità paghe, o altri aspetti delle loro imprese di concentrarsi su ciò che sanno fare meglio e quindi ridurre il costo unitario medio. outsourcing è spesso parte integrante di ridimensionamento o la reingegnerizzazione . Chiamato anche contracting out. "

Solitamente, le società che forniscono servizi di outsourcing sono chiamati provider di terze parti, o più frequentemente chiamato, fornitori di servizi.

Uno dei frequenti esempi di outsourcing è quando per esempio una società di contratti di produzione delle sue funzioni di segreteria o di diritto a un'altra società specializzata in questi ambiti. Ciò consente di ridurre spese di assunzione e di assunzione, nonché lo stipendio e le spese connesse, in quanto entrambi i tipi di servizi possono essere utilizzati solo quando sono necessarie. - Di norma non ogni giorno

Altre funzioni che possono essere e sono facilmente in outsourcing sono la scrittura, la traduzione, di reclutamento, SEO, ricerca di marketing, di pubblicità e un gran numero di altre attività che non sono competenze fondamentali per una società. Servizi IT non fanno eccezione;. Inoltre, sempre più aziende e le imprese tendono a esternalizzare a professionisti del settore, soprattutto per la ragione del loro costo ridotto

Oggi

un numero significativo di aziende operano solo come fornitori di servizi di outsourcing - una grande quantità di loro in outsourcing IT sphere.This tendenza si è diffusa in tutto il mondo, trasformando anche i paesi del terzo mondo in concorrenza i fornitori di servizi, con tassi più bassi e professionalità di alto livello che viene sfidato da una forte concorrenza e, pertanto, in costante crescita.

C'è un altro concetto strettamente connesso con il concetto di outsourcing -. offshoring

Secondo Wikipedia, " Offshoring descrive il trasferimento da una società di un processo di business da un paese all'altro -. tipicamente un processo operativo, come il manifatturiero, o processi di supporto, quali la contabilità"

Offshoring presuppone investimenti, ma il suo obiettivo è ancora la riduzione dei costi. Tuttavia, entrambe le parti vincono: le aziende che utilizzano offshoring vantaggio le opportunità per mezzo di loro diminuire le spese, mentre i paesi che forniscono una piattaforma per tale attività offshore aumentare l'occupazione e la tassazione di opportunità

.

Così, se mettiamo a confronto questi due concetti, vedremo che l'outsourcing copre un significato molto più ampio di offshoring, anche se le loro funzioni sono per lo più le stesse.
Entrambi i concetti con delega di alcune volume di lavoro di routine ad altre società. L'outsourcing può essere fatto entro i confini di uno stesso paese, mentre offshoring è sempre sull'esecuzione di alcune attività al di fuori del paese.
L'outsourcing è più concentrati sulla sbarazzarsi di banali compiti della società e concentrarsi sulle attività principali dell'azienda - la priorità per offshoring è principalmente la riduzione delle spese generali. Entrambe le pratiche di outsourcing e offshoring sono cresciuti in popolarità tra le grandi aziende.

Tuttavia, come qualsiasi altra strategia di business, l'outsourcing ha i suoi pro e contro.

grandi imprese e medie imprese europee e americane tendono a delegare le loro funzioni periferiche ad imprese fuori dei loro paesi domicilio. In Europa centrale e orientale di outsourcing IT fornitori di servizi sono concentrati nei paesi in via di Ucraina, Russia, Bielorussia, Repubblica Ceca, Lettonia, Romania e alcuni altri dell'Europa orientale e centrale.