By: Gary Booth, responsabile di Persone Servizi, The Co-operative
Climate for Change:The Co-operative Group è una famiglia unica delle aziende che vanno dalla vendita al dettaglio di convenienza alimentari, le farmacie, agenzie di viaggi e agenzie di pompe funebri. E 'gestito da oltre tre milioni di membri, ciascuno dei quali ha voce in capitolo nel modo in cui gestire l'impresa. Nel 2008 abbiamo avuto un fatturato annuo di £ 10400000000, con 108.000 dipendenti al servizio di circa 10 milioni di clienti a settimana in più di 4.000 filiali strada elevate e attraverso i valori shopping.Our online influenzare i prodotti ei servizi di ciascuna di queste imprese, dimostrando che la buona qualità prodotti e di valore non devono andare a scapito di onestà e di responsabilità sociale. commercio etico è quello che sono circa. Persone Servizi impiega 120 collaboratori ed è il centro nevralgico all'interno della funzione Risorse Umane del Gruppo, la gestione di tutti gli elementi del ciclo di vita dei lavoratori tra i candidati a diplomati. La nostra fornitura di servizi copre l'amministrazione delle risorse umane, buste paga, il reclutamento, la governance e di gestione delle informazioni, nonché il supporto operativo e cambiamento aziendale. Per far crescere la cooperativa ad un ritmo più veloce rispetto alla concorrenza, continueremo di acquisire altre aziende e di integrarli efficacemente nella nostra brand esistenti e portafogli, diversificando l'offerta di cooperazione. Pertanto, per rimanere flessibili e portatili in grado di sostenere sull'attività futuro, ci sarà bisogno di un robusto modello operativo che si allinea davvero per il business come opportunità di continuare:
- consolidamento nel settore del commercio al dettaglio ha portato ad un significativo vantaggio in termini di valore attraverso la crescita e una maggiore redditività attraverso fusioni e acquisizioni Offerta di prodotti
- portafoglio per i leader del mercato al dettaglio sono fondamentali per la crescita continua
- capacità di cambiamento dei concorrenti è migliorata. Quei giocatori con la capacità di rispondere a queste opportunità più veloce e più efficace sono suscettibili di essere l'ultimo vincitori
Per realizzare tutto questo abbiamo bisogno di comprendere chiaramente il modello operativo più ampio e come opera nel business. Le questioni imperativo di molti confine oggi riguardano le organizzazioni e la segmentazione dei servizi, che in definitiva si riduce a una mancanza di comunicazione in tutta l'organizzazione su 'chi fa che cosa'. Pertanto, i blocchetti di costruzione abbiamo messo in atto è fondamentale per il nostro successo.
Una dipendenza chiave per i Servizi è quello di avere un sistema operativo robusto HR e la consegna modello di servizio, che ha la stabilità e la flessibilità di cambiare con il esigenze dell'organizzazione, assicurando così che abbiamo:realizzare i nostri piani di crescita in futuro
modi di lavorare e di migliorare l'efficacia
HR modello operativo mette in evidenza le questioni chiave che devono essere sollevate e le risposte possibili a ciò che deve essere a posto. Questo è già iniziato, con chiare responsabilità e la responsabilità di essere decisi nel quadro del modello e una successiva AR Cambia consiglio per gestire le varie attività e di cambiamento. Abbiamo ora bisogno di guardare a questi progetti più olistico, di identificare le opportunità future attraverso:
Che cosa comporta tutto questo per?
Il modello operativo HR è un quadro che riassume come le persone riceveranno un servizio di HR e ciò che è necessario per supportare meglio che la realizzazione nel contesto delle priorità di business cooperativo.
- Quale sarà il modello operativo significa per i nostri clienti?
Una volta risposto alle prime tre domande di seguito e capire il rapporto tra il modello di funzionamento e gli elementi costitutivi, la domanda restante quarto è come il modello di erogazione dei servizi saranno consegnati ai nostri clienti.
Quale sarà il Service Delivery Model significa per i nostri clienti?
- sostituzione
- di carta inefficienti processi basati con accesso diretto on line alle operazioni di risorse umane e gestione delle informazioni
- dotate di telefono e consigli di esperti sulla base di linee guida del People HR centro servizio
- HR Business Partner concentrati nel lavorare in modo più strategico con i responsabili operativi per affrontare le problematiche HR che influenzano le performance di business
- L'apprendimento e lo sviluppo dei comportamenti che permettono agli individui di soddisfare business e lo sviluppo personale bisogni
- Garantire che i Centri di accesso HR Expertise buone pratiche nello sviluppo delle politiche delle risorse umane e gli approcci che contribuiscono a migliorare e sostenere la consegna di affari in cooperativa
- creazione di un servizio più razionale delle risorse umane, liberando risorse che possono essere commutati a frontline consegna ai nostri clienti
IL VIAGGIO Persone Servizi
Abbiamo creato una visione di "Liberare il nostro business attraverso le persone eccezionali e servizio." Running accanto a questo abbiamo chiaramente articolato quello che questa visione sarà simile nel 2011
"484" />