Quando le aziende esternalizzano i loro servizi alle imprese, ciò comporta solitamente lunghi anni di contratti che possono portare a milioni di pesos. Le persone che lavorano internamente per il cliente sono oggi assunti da questi prestatori di servizi. Queste persone in realtà diventano dipendenti dei fornitori di servizi '. grandi corporation degli Stati Uniti come Accenture, IBM, Hewitt Associates, e molti altri sono buoni esempi di fornitori di outsourcing nel settore BPO. Naturalmente, ci sono aziende europee e asiatiche che esternalizzano i propri servizi come Infosys e Wipro.
Quali sforzi BPO fare è quella di noleggiare una società con sede in un altro paese per fare il lavoro. Questo è ciò che BPO Filippine fa. Questo è il motivo per cui ci sono centri BPO molto diverse nel paese oggi. In realtà ha prosperato fin dal 2006 a circa il 46% all'anno. Ha impiegato poco meno di 900.000 persone a livello nazionale, ancora in crescita di più. Esso ha previsto guadagni di 11 a 13 miliardi di dollari che sono molto progressive nel paese. Eppure il governo filippino riesce a fare del proprio meglio per attirare più investitori stranieri in questo settore.
servizi BPO nel paese sono situate nella città chiave del paese. Questo include Metro Manila e Cebu. Questi sono anche sparsi in altre aree regionali come Baguio City, città di Davao, Cagayan de Oro, Iligan City e molti, molti di più.
Perché gli investitori stranieriinvestire nel nostro paese oggi è a causa dei bassi costi operativi e del lavoro. Filippini dimostrare di essere buoni oratori e scrittori della lingua inglese. A parte la sua lingua madre, l'inglese è insegnato in tutte le scuole.