Polonia tra le località più calde outsourcing





        

Polonia ha avuto un bel po 'di buona stampa di recente, essendo l'unico paese membro dell'Unione europea e uno dei pochissimi paesi sviluppati in tutto il mondo per uscire dalla recente crisi finanziaria quasi intatta. I suoi sforzi per modernizzare l'economia e le infrastrutture, dopo decenni di comunismo, stanno cominciando a produrre risultati che rendono il mondo cambiare atteggiamento nei confronti di questo gigante centrale europea. In gran parte i sentimenti negativi per quanto riguarda il suo potenziale di business, standard di vita e di stabilità che sono stati una norma appena un decennio fa si stanno gradualmente cedendo il passo ad una visione molto più ottimista. Un indizio importante di questa tendenza è una grande attrattiva crescente di aziende polacche come partner commerciali. L'ultimo elemento di prova viene dalla classifica delle migliori destinazioni di outsourcing da Thalons, una società di consulenza internazionale globale.

Tre città polacca l'ha fatta per le prime 100 posizioni di esternalizzare i propri servizi a - Varsavia (la capitale), Breslavia e Cracovia (due grandi aree metropolitane). La classifica non è riservata ad un ambito di business, ma copre qualsiasi cosa, da outsourcing dello sviluppo software per servizi di back office per call center. La posizione della Polonia nella graduatoria di edizione 2010 è un miglioramento importante negli elenchi precedenti in cui il paese è stato riconosciuto solo come il tentativo di rendere difficile per la classe superiore di outsourcing località.

Commentando questo anticipo, gli autori classifica dice che "La Polonia sta emergendo come una prima nearshore condivisa centro servizi per i mercati dell'Europa occidentale e client scandinavi. Mentre gli altri paesi nella lotta alla regione sviluppare e costruire una scalabile / piscina occupabili talento, la popolazione polacca di quasi 40 milioni e sistema di istruzione di livello mondiale, ha posizionato con successo il suo posto tra le nazioni top in mare aperto. "

provider polacco di servizi di terze parti, da sviluppatori IT di call center, hanno a che fare con una concorrenza crescente nella regione e oltre. Un breve sguardo al Thalons top 100 destinazioni outsourcing mappa è sufficiente per concludere che Europa centrale e orientale ha un'alta concentrazione di contendenti meritevoli, dalla Russia alla Croazia.

Circondato da destinazioni, anche a basso costo, la Polonia non è più in concorrenza sul prezzo solo. I suoi punti di forza sono una eccezionale stabilità politica ed economica, lo Stato di diritto, del tenore di business, affidabile pratiche di gestione di tipo occidentale e un ampio pool di talenti professionali. Questa combinazione è una garanzia che quando i lavori sono affidati ad aziende in città come Breslavia, Cracovia e Varsavia, sono più di probabilità di essere consegnati in tempo, nel programma e sul bilancio, senza complicazioni superflue parlare. Anni di esperienza di mercato in settori quali la contabilità, il back office o di sviluppo software in outsourcing significa che le aziende locali hanno un sacco di business intelligence di far valere nel corso collaborazioni cross-country.