La forte concorrenza, condizioni di mercato instabile e imprevedibile misure legislative costituiscono la realtà che la società rumene si trovano ad affrontare quando si tratta di operazioni quotidiane. Non importa il campo di attività, ogni società è costretta a prevenire gli effetti di queste misure interne volte soprattutto a ridurre i costi del lavoro, misure che sono spesso tradotti in azioni impopolari. Licenziamenti, riduzioni di stipendio o la riduzione del valore benefici pacchetti
disponibilità della direzione di applicare queste misure è largely in contrasto con l'assenza di valutazioni preliminari, che indicano i centri di costo potenziale per sostenere i vincoli aziendali come le prestazioni complessive e per aumentare i servizi in questione. La ragione principale per la mancanza di disponibilità di analisi interne è il tempo richiesto e la ripartizione delle risorse interne per valutare l'opportunità di ridurre i costi di amministrazione del personale. bilanci di ristrutturazione, a questo livello non dovrebbe comportare una riduzione della qualità del lavoro, il che accade spesso quando esercita una pressione sul management ha aggiunto il reparto risorse umane, che a sua volta compromette i processi di amministrazione del personale.
Secondo gli ultimi studi condotti da Dedalo Consulting in collaborazione con i dipartimenti delle risorse umane in aziende di medie e grandi dimensioni in Romania, la necessità più acuta si avverte negli sforzi libro paga: la legislazione rumena è troppo dinamico anche per i professionisti HR più attivi : così, la frequenza e la complessità della distribuzione mensile modifiche algoritmo di calcolo dimostrare di essere impedimenti di rilievo
.Tuttavia, ci sono soluzioni a queste limitazioni di carattere operativo: le ultime tendenze internazionali convergono verso l'adozione di un modello di business modulare in base al quale i segmenti di business che non corrispondono con le competenze di base della società, sono in outsourcing dai partner commerciali che può eccellere in quel campo particolare attività.
I gestoristanno cominciando a rendersi conto che l'efficienza del dipartimento risorse umane in termini di calcolo del salario avviene solo attraverso la ripartizione interna dei bilanci di grandi dimensioni che non giustificano lo sforzo complessivo. Il tempo impiegato per il monitoraggio novità legislative, i costi di formazione del personale e frequenti aggiornamenti del sistema interno di un calcolo effettivo seguito il nuovo algoritmo, sono i costi che le aziende assumono pochi.
L'adozione di pratiche di outsourcing stipendio non è un segno di debolezza dell'organizzazione, ma piuttosto il riconoscimento di soglie di performance che possono essere ottenuti con l'adozione di pratiche di gestione moderno, completamente adattata ai vincoli turbolento ambiente economico generato dalla crisi economica nazionale. Inoltre, sollevando le attività di calcolo lo stipendio, le aziende possono concentrare le proprie risorse sullo sviluppo del ruolo strategico del dipartimento risorse umane che contribuisce alla visione a lungo termine del piano di gestione del personale - aspetto privo di imprese rumene che sono lo spreco di risorse nelle zone che sono non priorità per la loro attività.
del personale in outsourcing vantaggi